Milano, 22-23 Maggio 2010

sabato 6 marzo 2010

Il programma

Questo è il programma indicativo delle meravigliose giornate che passeremo insieme:

Orari:  sabato 22 la Megaconvention aprirà alle ore 10.30 e i corsi inizieranno dalle ore 14.00, in modo da dare la possibilità alle partecipanti di socializzare e fare un po' di shopping; domenica 23 l'apertura sarà alle ore 8.45 e la sera di entrambe le giornate chiuderemo alle 18.30. I corsi di domenica saranno sospesi tra le ore 13 e le 14 per il pranzo.
Corsi e Dimostrazioni:  ho posticipato con i negozi la data di scadenza di presentazione dei corsi e dimostrazioni (molti di loro espongono presso le fiere di settore che in questi giorni sono al culmine), quindi entro il 25 marzo dovrei riuscire a fornirvi il calendario completo, la chiusura delle iscrizioni sarà il 30 aprile in modo da dare la possibilità ai negozianti di reperire il materiale necessario.
Cercherò di combinare un corso con una dimostrazione o due corsi di uguale tempo di svolgimento, da fare 1 volta il sabato pomeriggio e da ripetere 1 volta la domenica mattina e 1 la domenica pomeriggio (in totale 3 volte x corso e/o dimostrazione), in modo da dare la possibilità anche a chi può partecipare un giorno solo, di prendervi parte.
Il calendario sarà completo di foto del progetto finito, descrizione, durata, materiale da portare e costo.
Raccoglierò personalmente le adesioni (salvo per i negozi che necessitano di caparra) e comunicherò tempestivamente alle interessate se dovessero esserci cambi di programma, in quel caso studieremo insieme la soluzione migliore.
Per motivi di pari opportunità verso i negozi, alle associazioni non sarà consentito organizzare dimostrazioni nè corsi fornendo il materiale, presenteranno quindi una doppia lista dei materiali usati in dettaglio (con marca, colore e dimensioni) e una con materiali generici; grazie alla foto del progetto finito potrete decidere se adattare i colori e i materiali a vostro piacimento/necessità e i lavori finiti non risulteranno tutti uguali all'originale... sarà interessante vedere le diverse interpretazioni...
Concorsi:  a breve pubblicherò sul blog le due page maps del concorso (una per giorno), all'ingresso consegnerete i vostri LO 30x30 e riceverete i biglietti per votare il più bello, chi otterrà più punti si aggiudicherà il premio della giornata (i regali che lo compongono sono messi in palio dai negozi). Il simbolo della Megaconvention Scrap è la cupcake, chi riuscirà a inserirne una nella propria pagina guadagnerà 1 punto supplementare alla conta finale. Non c'è limite di dimensioni o materiale, quindi scatenate la fantasia! 
Le page maps saranno differenti per distinguere quella di sabato da quella di domenica, mentre i premi saranno identici.
Lotteria: i biglietti saranno in vendita durante tutto l'evento al prezzo di 1€ l'uno e l'estrazione giornaliera avverrà alle ore 16.00. Vinceranno il primo estratto, il secondo e il terzo.
Anche in questo caso i premi di sabato e quelli di domenica saranno identici.
Pernottamento: per chi arriva da lontano e pernotta a Milano, l'Università degli Sport della Mente è convenzionata con l'Holiday Inn Express un 4 stelle all'incredibile prezzo di 59€ per la doppia comprensivo di pernottamento e  prima colazione all'italiana, dotato di parcheggio, bagno in camera, telefono, collegamento internet wi-fi, ecc. E' possibile usufruire di questa convenzione solo prenotando anticipatamente e pagando al momento del booking (tariffa non rimborsabile in caso di modifica, cancellazione o mancato arrivo), altrimenti il costo sale a 70€, che è comunque un ottimo prezzo.
Chi fosse interessata a prenotare deve scrivere una mail a express.milano@metha.com facendo SEMPRE RIFERIMENTO alla Megaconvention Scrap.
L'Holiday Inn Express è consigliato a chi si sposta in auto in quanto si trova a circa 4 km di distanza dalla Megaconvention Scrap ma è anche dotato di un servizio gratuito di navetta che lo collega alla metropolitana e ci si può organizzare tra partecipanti per aiutare le amiche non motorizzate.
Costi: l'ingresso alla Megaconvention Scrap è di 5€ e copre l'iscrizione all'Università degli Sport della Mente e la partecipazione a tutte le iniziative dell'evento; chi partecipa entrambe le giornate non dovrà versare nuovamente l'importo: basterà mostrare il badge che viene consegnato al momento dell'arrivo.

7 commenti:

  1. la cosa appare decisamente interessante! complimenti per la pensata!

    RispondiElimina
  2. ciao elisa (e io che speravo che nel tuo blog ci fossero i tuoi capolavori ;p )
    dato che son stordy di mio ma questo primo trimestre gravidico mi ha bruciato il neurone saltellante, aiutami a capire: help for dummies: mi iscrivo, pago 5€ e partecipo a tutto?? (mi sa che mi son persa un pezzo O_o)

    RispondiElimina
  3. No, arrivi, paghi 5€ e partecipi! Dai... vieni a trovarci!!!

    RispondiElimina
  4. mi sembra tutto molto interessante,attendo con ansia di vedere il programma dei corsi!

    RispondiElimina
  5. ...anch'io Emi! ;) Ho dovuto posticipare il termine della presentazione dei corsi da parte dei negozi perchè in questo periodo sono tutti impegnati con le fiere ma il 25 marzo potrete finalmente scegliere... ho già visto alcune preview e ti assicuro che i progetti valgono l'attesa!!

    RispondiElimina
  6. mi sono riguardata il programma e ci sono alcune cosine che non mi sono chiare...tipo: ingresso €5...poi ogni corso avrà un suo costo? e il materiale si paga a parte? e le associazioni...so che di solito, nelle fiere, tengono corsi gratuiti...in questo caso invece?
    ciao bella!

    RispondiElimina
  7. I 5€ dell'ingresso comprendono la quota associativa all'Università Europea degli Sport della Mente (essendo un'associazione ludica per accedervi bisogna essere iscritti), la partecipazione ai concorsi e alla lotteria, allo shopping e alle dimostrazioni gratuite tenute dai negozi; i corsi saranno a pagamento ma i prezzi saranno i più disparati: da pochi a decine di euro, a seconda del materiale fornito, della complessità e difficoltà del progetto. I negozi forniranno, per ogni corso, una foto, descrizione, durata, costo, la lista del materiale presente nell'eventuale kit e di quello da portare da casa; tutti questi dati vi aiuteranno nella scelta e sono sicura che nessun progetto si rivelerà inutile, deludente o non di proprio gradimento.
    Il 25 marzo dovrei riuscire a pubblicare il calendario dei corsi e delle dimostrazioni, completo di tutti i dettagli.

    RispondiElimina